PHOTOGALLERY

Lo Sciacchetrà e il Cinque Terre Doc possono essere considerati vini che stimolano lo stare in compagnia,  chiacchierando con buoni amici, o gustati anche da soli godendosi la tranquillità del borgo. Amici e parenti di Gigi e Ale che volentieri vengono a Manarola per godersi il paesaggio ma anche per “dare una mano”, per quello che possono.

In questa pagina troviamo alcune caratteristiche immagini del territorio, degli amici e di Manarola, Arroccata su uno scosceso promontorio di roccia scura, con il suo piccolo porto racchiuso tra due speroni rocciosi. La struttura del paese si sviluppa attorno al corso, ora coperto del torrente Groppo che ne definisce l'asse principale; da esso si dipartono una serie di stretti vicoli lastricati in pietra che raggiungono le case sui fianchi del promontorio e degli orti.

Parallelo all'asse principale si snoda il percorso della cosiddetta via di Mezzo, che rivestiva grande importanza nella viabilità del borgo prima della copertura del torrente. Una curiosità: la piramide in cemento dipinta di bianco che spunta tra le case più alte e il pannello in ferro situato poco sopra il presepe invernale, sono segnali  trigonometrici per i naviganti sulle navi in mare aperto.

Vi aspettiamo numerosi!!!!!

photogallery/start.txt · Last modified: 2011/03/31 11:47 (external edit)
Cantina Crovara di Crovara Alessandro - Via dei Molini 26, Manarola (SP) 19017